Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





domenica 18 settembre 2016

32 ~ Trasmettitore FM Bluetooth ~ Collaborazione con Avantek (Amazon)

Buonasera,
eccoci ritrovate per una nuova recensione, questa volta ho potuto provare un prodotto tecnologico. Vediamo un po’ di cosa si tratta… Ho potuto collaborare nuovamente con il venditore Avantek IT che si è dimostrato davvero gentilissimo, cordiale e molto disponibile.
Questa volta ho ricevuto un accessorio utilissimo e direi praticamente necessario per chi viaggia in auto, in pratica si tratta di un trasmettitore FM per auto con Bluetooth con supporto universale per l'utilizzo con la maggior parte degli smartphone (iOS e Android).
Il pacco è arrivato nel giro di pochissimi giorni e ben imballato, la confezione di presenta in modo molto professionale, infatti è riportata un'immagine che rappresenta il prodotto e accanto è riportato il numero modello (MM36). Ma vediamo cosa ho trovato all’interno della confezione:
- il dispositivo Bluetooth trasmettitore FM per auto con l’alimentatore USB per auto integrato
- un cavetto AUX – AUX
- il manuale di istruzioni in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo
Devo dire che il dispositivo è davvero semplice da utilizzare e anche molto intuitivo, comunque le istruzioni sono davvero dettagliate e spiegano bene ogni caratteristica e insegnano anche come installare la prima volta il dispositivo in auto. Ma vediamo insieme i passaggi da fare la prima volta per installarlo, che sono davvero facili, in pratica come prima cosa basta attivare il dispositivo inserendolo nella presa dell’accendisigari della nostra auto e accendere la radio della nostra auto in modalità FM, poi bisogna regolare la radio e il dispositivo nella stessa frequenza e per ultima cosa connettere il telefono al trasmettitore tramite Bluetooth e il gioco è fatto, ora si potrà ascoltare la musica, rispondere al telefono, il tutto tramite il canale radio, mentre successivamente, se il Bluetooth del cellulare è acceso, si collegheranno automaticamente.
Il trasmettitore si inserisce, come detto, nella presa dell'accendisigari e la sua posizione si può regolare grazie al braccio flessibile e facilmente orientabile per la nostra massima comodità d'utilizzo.
Inizialmente non ero convinta del braccio snodabile, in quanto temevo che potesse creare fastidi o disagi durante la guida, invece è proprio il suo punto di forza in quanto è possibile posizionarlo come si desidera. 
Abbiamo visto come funziona, ma effettivamente di che cosa si tratta? Questo trasmettitore, in parole povere, è come un vivavoce per il nostro cellulare, che si collega alla frequenza della nostra radio dell’autovettura, quindi ci permette di rispondere al telefono/telefonare avendo le mani libere  e di usarlo per ascoltare musica in streaming dal nostro smartphone, inoltre è presente sul dispositivo sia lo slot per microSD card (così possiamo ascoltare la musica salvata sulla SD), sia un'entrata USB per ricaricare il telefono o per riprodurre musica da una chiavetta USB ... Cosa vogliamo di più? 
E' adatto a tutti i tipi di macchine, inoltre ricordo che il dispositivo trasmette tramite wireless quindi non serve modificare nulla nella nostra auto. Il trasmettitore è funzionale e discreto, occupa poco spazio così quando non lo utilizziamo possiamo tranquillamente riporlo in un qualsiasi cassettino del cruscotto, direi che è un oggetto che ormai tutti i guidatori dovrebbero avere.
La prima cosa che colpisce di questo trasmettitore sicuramente è il design, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, posso dire che il design è molto azzeccato, infatti si presenta con un design molto elegante, bello per la forma e con colori accattivanti, di colore nero lucido con finiture blu.
Il suo schermo LCD da 1,44 pollici, di colore blu mostra informazioni utili come il simbolo del Bluetooth (se è collegato), il volume attuale (regolabile tramite un tasto girevole sul trasmettitore), la stazione FM inserita al momento, il dispositivo connesso o il numero di telefono di chi ci sta chiamando o il titolo della canzone che stiamo ascoltando. 
I tasti sul trasmettitore sono molto comodi e facilmente individuabili, sempre a contrasto blu, ma devo far presente che il display è abbastanza luminoso e questo ci permette di vedere le informazioni anche in presenza di sole o alta luminosità

I comandi del dispositivo, che elenco, sono di facile intuizione, per ricomporre l’ultimo numero telefonico digitato basta premere due volte il pulsante multifunzione (quello centrale), mentre per rifiutare una chiamata basta tenerlo premuto per 5 secondi. Per alzare il volume basta ruotare la manopola del pulsante multifunzione in senso orario, mentre se vogliamo  abbassarlo bisogna ruotarla in senso antiorario; per selezionare la frequenza della radio FM, premere il pulsante "CH+" o “CH-“ a seconda che si voglia scegliere la frequenza successiva o precedente e i due tasti con la freccetta indietro e avanti servono, invece, per selezionare rispettivamente la canzone precedente o successiva.
Il trasmettitore ha una connessione stabile e possiede un microfono integrato con rilevazione vocale avanzata, in più la tecnologia di cancellazione del rumore garantisce una comunicazione molto chiara e una qualità dell’audio molto buona.
La cosa più comoda per me sicuramente è la possibilità di utilizzarlo come vivavoce per il mio smartphone (io ho un Iphone e il dispositivo si collega via Bluetooth praticamente all'istante che accendo l’auto), così posso, una volta abbinato, effettuare chiamate attraverso l’impianto stero della mia auto e posso parlare al telefono liberamente, senza tenere l’Iphone in mano, senza il terrore di prendere la multa e senza fili di cuffiette che si attorcigliano. L’abbinamento Iphone – trasmettitore Avantek è davvero immediato e non necessita di nessun codice o driver particolare.

E’ un oggetto davvero utile, spesso lo utilizzo anche per ascoltare musica in streaming dall’Ipod o dall'Ipad e funziona benissimo e posso ascoltare tranquillamente la mia musica preferita. La riproduzione musicale è consentita, oltre all'utilizzo del Bluetooth come indicato, attraverso cavo auricolare maschio-maschio (presente nella confezione) da collegare all'entrata Aux del trasmettitore, o con l’introduzione di una microSD card nello slot apposito o con l’utilizzo di una chiavetta USB. La qualità della trasmissione radio è molto buona anche se la mia macchina e quindi di conseguenza l’impianto audio non è di ultima tecnologia.
Faccio presente che se qualcuno dovesse telefonarci durante la riproduzione musicale, la musica si interromperebbe per essere sostituita dallo squillo del nostro cellulare (sentirete la vostra suoneria direttamente sullo stereo della vostra auto, anche se il nostro telefono è impostato con modalità silenziosa) e il display segnerà il numero di telefono di chi ci sta chiamando.
Ricordo inoltre che questo trasmettitore possiede anche un’uscita USB con uscita 5V/2.1A che rende questo dispositivo anche un alimentatore per caricare la batteria del nostro smartphone o tablet, infatti potrai ricaricare velocemente e comodamente i tuoi dispositivi mentre parli in vivavoce oppure mentre ascolti musica.

Vi lascio comunque le specifiche del prodotto:
Bluetooth Version: V3.0 + EDR
Frequenze: 20 h ~ 20 KHz
Sensibilità: -42 db + / 3 db 360
Voltaggio: 5 V + / - 0.5
Consumo in Utilizzo: 45 mA (massimo)
Consumo in Stand-by: 25 mA (massimo)
Frequenze: 2402 ~ 2480 Ghz
Raggio di Utilizzo: 5 metri
Frequenza Radio in Uscita: 4 dBm
Frequenze
FM: 87.5 MHZ ~ 108.0 MHZ
Potenza Trasmessa: 87 dBuv / 107 dBuv
Raggio di Utilizzo: 2 metri

Ringrazio ancora il venditore Avantek IT per la sua gentilezza e per la fiducia e l’opportunità che mi ha concesso nuovamente e sono davvero entusiasta del Suo prodotto.
Ho scritto questa recensione dopo quasi due settimane di utilizzo quotidiano, pertanto ad oggi mi sento di dire che questo trasmettitore secondo me è un ottimo prodotto, molto facile da utilizzare, assolutamente consigliato e perfetto per chi viaggia in auto.
Io l’ho provato sulla mia auto, una Fiat Punto e sull'auto di mia mamma, una Opel Corsa, e devo dire che l’audio è molto buono e le conversazioni sono state sempre molto chiare, senza interferenze o segnali di disturbo.
вч:
Quindi a questo punto non mi resta che promuovere questo prodotto con il massimo dei voti (il sistema di valutazione va da 1 a 5 stelle, 5 stelle è il voto migliore):
★★★★★ Voto complessivo
★★★★★ Packaging 
★★★★★ Estetica
★★★★★ Funzionalità
★★★★★ Qualità
★★★★★ Prezzo
In definitiva è un'ottima scelta e il rapporto qualità/prezzo è molto elevato.
Se anche voi siete interessati all'acquisto di questo trasmettitore Vi basterà cliccare qui e potrete acquistarlo a soli € 21,99. Io sono rimasta pienamente soddisfatta, ottimo dispositivo e sicuramente ora non avrò più paura di prendere multe. Se come me ricevete spesso telefonate mentre siete alla guida, acquistatelo subito e noterete immediatamente la differenza e il sollievo di poter parlare al telefono a mani libere, senza contare che la vostra guida sarà più sicura. Spero di esservi stata utile nel decidere per l’eventuale acquisto di questo prodotto e se avete bisogno di ulteriori informazioni potete contattarmi tranquillamente.
Alla prossima.

Ricordo che :
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dalla venditore Amazon Avantek IT, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

2 commenti:

  1. Ciao Valentina!
    Nuova iscritta :D
    Ottima recensione :)
    Bellissimo e soprattutto molto utile *-*
    Se vuoi passa dal mio blog!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao xd lo dovrei regalare al mio ragazzo che fa il corriere. Gli farebbe molto comodo!
    Se ti va passa a trovarmi ;)
    www.trucchidilally.com

    RispondiElimina