Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





martedì 22 agosto 2017

75 ~ Speaker Bluetooth Doss Soundbox ~ Collaborazione con DossDirect

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, oggi vi voglio presentare un accessorio tecnologico che sta spopolando in questo periodo. Gli smartphone in questi ultimi anni hanno completamente cambiato la nostra vita e tra le mille funzioni proposte troviamo anche la possibilità di ascoltare musica e di salvare le nostre hit preferite per risentirle quando preferiamo.
Nella recensione di oggi, parleremo quindi di un accessorio che ci permette di diffondere il suono della musica riprodotta nel nostro smartphone, si tratta, appunto, di uno speaker wireless utilizzabile con periferiche Android e iOS. Se anche voi come me siete appassionati di musica e non riuscite a stare senza una melodia di sottofondo, non potete non leggere questa recensione.
Lo speaker arriva in una confezione molto semplice ma con un'apertura particolare, infatti presenta dei lacci avvolti  e all'interno del box di vendita troviamo:
- un manuale di istruzioni (in inglese)
- uno speaker
- un cavo aux da 3.5 mm lungo 73cm (compresi i connettori)
- un cavo micro usb/usb di ricarica lungo 75cm (compresi i connettori)
Devo ammettere che lo speaker ha un design davvero accattivante e delle dimensioni davvero ridotte, particolarmente comode da permetterci di portarlo con sè quando e dove si vuole, infatti il nostro speaker ha una forma di un parallelepipedo con una lunghezza di circa 19 cm, altezza di circa 7,6 cm e uno spessore di circa 5,1 cm e con un peso molto contenuto, di solo 475 grammi, davvero pratico quindi per il trasporto.
L'altoparlante è curato nei minimi particolari, la struttura si presenta solida e resistente, ottimi i dettagli come il logo DOSS riportato sulla parte frontale e i piedini sulla parte inferiore per creare ancora più stabilità con la base di appoggio. Anche le fantasie in cui è disponibile questo speaker sono davvero accattivanti, infatti troviamo: fantasia bianca, fantasia blu e gialla, nero e fantasia militare. E ora vediamo un po' come è composto questo speaker..
Sulla parte superiore, partendo da sinistra, troviamo il tasto dell'accensione con accanto un led che indica lo stato di funzionamento, i tasti - e + per diminuire o aumentare il volume e che tenuti premuti a lungo servono per passare ad una track precedente o successiva, e infine il tasto play/pause/handfree per attivare la funzione bluetooth. Sul lato destro dello speaker invece troviamo la porta micro usb di ricarica, un forellino di reset e una porta AUX che potrebbe servire per collegare ad esempio un dispositivo privo di bluetooth tramite appunto cavo AUX.
La batteria da 2200 mAH  garantisce un utilizzo per circa 10 ore, ovviamente questo dipende molto anche dal volume impostato, e poi possiamo ricaricarla in circa 3 ore tramite USB, quindi collegandola al pc, oppure ad un qualsiasi carica batteria da smartphone.
E' dotato della tecnologia avanzata bluetooth 4.0, è compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth e ha un collegamento molto veloce e la portata è buona, in campo aperto siamo sugli 8-10 metri, mentre dentro casa con ostacoli in mezzo siamo cira a 7-8 metri.
L'utilizzo è davvero semplicissimo, basterà accendere lo speaker, abilitare il bluetooth sullo smartphone e tramite lo smartphone associare i due dispositivi, lo speaker emetterà una luce blu ad intermittenza che indica che l'accoppiamento è riuscito.
L'obiettivo principale di questo speaker è sicuramente quello di togliere il fastidio di cavi, fili e prese, infatti i devices che si collegano a questo dispositivo non devono essere vincolati da cavi e quindi questo garantisce una libertà di utilizzo illimitata, basta pensare ad una festa organizzata all'aperto dove non è disponibile una presa di corrente, grazie a questo speaker non si dovrà rinunciare alla musica. Il suono che esce da questo speaker è nitido, chiaro, potente e soprattutto è disponibile dove e quando si preferisce. Lo speaker si ricollega in automatico con il dispositivo usato l'ultima volta e inoltre ha una funzione comodissima in quanto si può anche rispondere alle telefonate.
Un altro punto di forza è sicuramente la batteria, perché si carica completamente in poche ore e ha un'autonomia ottima. Devo dire che sono veramente soddisfatta di questo prodotto in quanto è uno speaker ottimo, nonostante la fascia di prezzo bassa offre buone prestazioni e l'estetica è veramente accattivante, inoltre è perfettamente compatibile con Apple, ho provato sia con Ipad, sia con Iphone. Per chi come me non vive senza musica e la ascolta ovunque non posso che consigliarlo al 100%... provare per credere!
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon DossDirect, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità 

2 commenti:

  1. un accessorio sempre utile, ed è anche carino a vedersi (cosa che non guasta mai!!) ottima review!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao, nuova follower, questo è il nuovo post postato due minuti fa, sul mio blog, se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me; grazie

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/il-blog.html

    RispondiElimina