Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





mercoledì 13 settembre 2017

78 ~ Smartwatch Chereeki ~ Collaborazione con GSTEK

Buonasera, 
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta parliamo di qualcosa di tecnologico, di un mondo in continua espansione, parliamo degli smartwach. Lo smartwach, come dice la parola, è l’orologio intelligente, è un prodotto che è in grado di accompagnarci ovunque e presenta molteplici caratteristiche che si sono rinnovate molto negli anni, passando dalle più semplici funzioni a modelli in grado di eseguire telefonate, ricevere messaggi ed email.Questo piccolo accessorio dalle molteplici caratteristiche ha rivoluzionato la vita di ognuno di noi e sempre più persone decidono di acquistarne uno, anche se la scelta è davvero vasta e sapersi districare tra i tantissimi modelli non è una cosa semplice. Oggi vediamo insieme questo smartwatch che ho ricevuto e che è venduto ad un prezzo veramente competitivo, ovviamente non aspettatevi lo stesso livello di uno smarwatch da diverse centinaia di euro, quindi non si tratta di un prodotto perfetto, ma è un gadget molto interessante, che grazie alla slot per la SIM può essere utilizzato anche come smartphone. 
La confezione dello smartwatch Chereeki è minimale, infatti è realizzata in semplice cartone, con pochi dettagli presenti solo nella parte superiore, ma risulta solida. All’interno troviamo lo smartwatch in bella mostra, rivestito da carta da imballaggio e inserito in un sostegno di cartoncino bianco e al di sotto è presente un cavetto micro USB per la ricarica ed un piccolo manuale utente.
A livello estetico lo smartwatch Chereeki ricorda un po’ le linee dell’Apple Watch. Il quadrante ha una forma rettangolare e presenta sul lato destro un tasto che serve per spegnere/accendere e per bloccare/sbloccare lo smartwatch. Sul lato sinistro sono presenti l’ingresso micro USB, lo speaker ed il microfono.Frontalmente, sopra il display, è presente una fotocamera, mentre nella parte posteriore è presente il fondello in plastica che nasconde la batteria, lo slot per la SIM e quello per la microSD. 
Il cinturino è in silicone, con una trama abbastanza gradevole, non è removibile, ma risulta molto saldo in quanto ho potuto testare la sua resistenza in varie situazioni e posso assicurare che non si è mai aperto. 
Una volta acceso lo smartwatch, dopo una musichetta di avvio, ci troveremo di fronte la schermata principale che mostra l’ora, la data, i due pulsanti per poter effettuare una chiamata o scrivere un messaggio, la scritta “menù” e quella “nomi” che indica la rubrica (presente sia quella interna che quella collegata allo smartphone). Nella parte superiore, sui bordi, viene mostrato il livello di carica della batteria e se lo smartwatch è collegato tramite il Bluetooth. 
Tramite il tasto laterale possiamo sbloccare il Chereeki per poter vedere l’ora (non è presente la funzionalità di risveglio tramite movimento del polso). 
Ci sono solo tre temi per il nostro smartwatch intercambiabili grazie ad un semplice tap sullo schermo: 
-  la prima mostra le tre classiche lancette, dei trattini per indicare le ore ed i minuti e la scritta Chereeki;
- la seconda è identica alla prima, ma al posto dei trattini per le ore sono presenti i numeri e non c’è la scritta Chereeki;
- la terza utilizza sempre i numeri per indicare le ore ed al centro sono presenti altri due piccoli quadranti che simulano quelli per il cronometro (sono presenti solo per un fattore estetico, ma non funzionano).
L'utilizzo è molto semplice, anche per i meno esperti. Fin da subito possiamo scaricare sul nostro smartphone l'app che ci viene mostrata come QR code dallo smartwatch e attivando il bluetooth avere già diverse funzioni disponibili al polso, tra cui, effettuare/ricevere chiamate, visualizzare tutte le notifiche del nostro telefono, ascoltare i nostri file audio, calcolatrice, calendario ecc.
L’app da scaricare è presente per Android, inoltre grazie al codice QR code che possiamo inquadrare con lo scan reader possiamo trovare immediatamente l’app da scaricare. L’associazione con lo smartphone è davvero facilissima, avviene come vi dicevo tramite Bluetooth
Attraverso lo Slide, invece, si accede ad un Menu simile a quello degli SmartPhone Android, ma ben integrato con le dimensioni ridotte dello schermo.
Le funzionalità presenti sullo smartwatch Chereeki sono le seguenti: 
- Bluetooth
- Calcolatrice
- Lettore musica
- Rubrica contatti
- Registro chiamate
- Calendario
- Galleria immagini
- Fotocamera si potranno scattare delle foto utilizzando la fotocamera dello smartwatch (è richiesta la microSD)
- Scatto da remoto: si potrà utilizzare lo smartwatch per effettuare scatti utilizzando la fotocamera dello smartphone (e controllando l’inquadratura dal display)
- Avviso di sedentarietà
- Contapassi 
- Monitoraggio del sonno
- Facebook
- Twitter
- Whatsapp
- Google Chrome
- Sveglia
- Ora, data
- Indicatore di batteria
- Ricezione notifiche: collegando lo smartwatch allo smartphone si potranno visualizzare le notifiche ricevute 
- Trova lo smartphone: premendo su un tasto, lo smartphone inizierà a squillare per poterlo rintracciare 
E io cosa ne penso?
Devo dire che lo smartwatch funziona bene, soprattutto le chiamate e i messaggi. Per quanto riguarda le chiamate, l’audio è buono sia in entrata che in uscita. I messaggi funzionano, ma è molto più comodo leggere quelli ricevuti e rispondere con una chiamata, perché scrivere con una tastiera così minuscola è un’impresa. 
Il touch è reattivo e non me lo sarei aspettato da un prodotto di questo tipo venduto a questo prezzo. Fornito di fotocamera dà anche la possibilità di scattare foto.
Lo smartwatch  ha tante funzioni, forse non tutte utilissime e non tutte perfette, ma per il prezzo a cui viene venduto, non ci si può aspettare molto di più.
L'ho trovato molto utile per rispondere a qualche chiamata e vedere le notifiche, magari in auto senza dover trafficare con lo smartphone. Il mio voto si basa sul prezzo a cui è venduto, sulla descrizione del venditore, sulla qualità del prodotto e sulle prove effettuate, però non è assolutamente paragonabile rispetto ad uno smartwatch di categoria superiore per via del prezzo e delle funzionalità. Alla fine vi state chiedendo se é un prodotto che vi consiglio? Beh se siete alla ricerca di uno smartwatch dal costo molto contenuto, ma efficiente e dalle molteplici funzionalità, allora lo smatwatch Chereeki fa proprio al caso vostro. Direi che è un gadget divertente da utilizzare e carino per chi non ha grandi pretese e ad un prezzo accessibile a tutti.
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon GSTEK, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento