Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





martedì 6 febbraio 2018

96 ~ Smartband GanRiver® ~ Collaborazione con GR EU

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta parliamo di qualcosa di tecnologico, infatti negli ultimi anni tra gli sportivi, per tenere sotto controllo le proprie prestazioni, si sono diffusi moltissimo gli smartband, che poi con l’andare del tempo il prezzo è diventato sempre più economico e questi dispositivi sono diventati ormai sempre più apprezzati anche dalle persone che vogliono solo monitorare l’attività fisica svolta quotidianamente.
Ma vediamo di cosa stiamo parlando…
Uno smartband è un dispositivo che si indossa come un orologio/bracciale e che ci permette di tenere sotto controllo il nostro stile di vita, grazie a dei sensori che gli consentono di rilevare alcuni parametri. I sensori presenti in questi bracciali consentono di contare i passi, calcolare i chilometraggi percorsi con relativo consumo calorico, monitorare la frequenza cardiaca e monitorare la qualità del sonno. Sono dispositivi davvero molto utili, non solo a chi pratica attività sportive, perché se ci pensiamo sono dei veri e propri alleati per la nostra salute e il nostro benessere.
Gli smartband, in pratica, sono composti da due componenti:
- il dispositivo che raccoglie i dati in tempo reale;
- un apposito software che viene installato sul proprio smartphone sotto forma di app che permette di analizzare i dati.
E ora vediamo cosa ho ricevuto… Lo smartband è arrivato molto velocemente e si presenta con una piccola confezione molto minimal.
Da notare che nella confezione non ci sono caricatori, infatti per ricaricarlo basta rimuovere una parte del cinturino e collegarlo ad una semplice porta USB di un computer o di un alimentatore.
Il display dello smartband è OLED da 0.96”, mentre il cinturino è realizzato in TPU e risulta molto morbido e il meccanismo di chiusura è semplice ed è come quella classica degli orologi.
Dal display del nostro dispositivo è possibile visualizzare l’orario, il conteggio dei passi effettuati, il conteggio della distanza percorsa e il battito cardiaco. Lo smartband ha un aspetto curato, essenziale e minimal che lo rende perfetto per essere indossato tutti i giorni, inoltre ricordo che il dispositivo è dotato di Bluetooth che gli permette di interfacciarsi con il nostro smartphone attraverso a un’applicazione. Nella parte frontale è presente lo schermo e un tasto touch che permette di:
- accendere e spegnere il prodotto tenendolo premuto per 3 secondi,
- visualizzare le seguenti funzioni con un semplice click: orario, batteria, contapassi, durata dell'attività fisica, il battito cardiaco
- di entrare nelle impostazioni (tenendolo cliccato) per abilitare la modalità notturna, disabilitare la vibrazione, cercare lo smartphone, scattare foto dallo smartphone o direttamente spegnerlo.
Il dispositivo con una carica mi copre benissimo una settimana abbondante. L’app da scaricare si chiama “8sport” ed è presente sia per Android, sia per IOS, inoltre sul retro della confezione è presente il codice QR code che ci permette inquadrandolo con lo scan reader di trovare immediatamente l’app da scaricare. L’associazione con lo smartphone è davvero facilissima, avviene come vi dicevo tramite Bluetooth e una volta collegato si possono impostare i nostri parametri quali sesso, età, altezza, peso, obiettivo di passi giornalieri e unità del sistema metrico. Una volta impostati i parametri generali possiamo passare all'impostazione delle varie funzioni presenti: notifiche varie (telefonate, messaggi e altre app), allarme trova bracciale, sveglia, ecc... Ovviamente l'applicazione è gratuita e io l'ho sperimentata con successo con iOS e non ho riscontrato alcun problema da segnalare, anzi risulta molto veloce e ben strutturata, compatibile al 100% con Iphone. Grazie al collegamento del dispositivo allo smartphone potremo ricevere le notifiche direttamente al nostro polso tramite una leggera e non fastidiosa vibrazione e faccio presente che quando riceveremo un sms o messaggio su whatsapp/telegram comparirà il simbolo dell'app e il testo del messaggio.
 Nella schermata principale dell’app troviamo il riepilogo delle attività svolte:
- la prima schermata che ci appare è quella relativa ai passi, che ne riporta il numero, la distanza percorsa in km e le calorie bruciate, inoltre, se clicchiamo nel cerchio dove compare il numero dei passi possiamo vedere anche la frequenza cardiaca con i risultati delle varie giornate. Questa funzione quindi ci aiuta a monitorare le nostre attività tenendo traccia dei passi compiuti per verificare se abbiamo superato o meno l’obiettivo impostato e in base ai passi stima i chilometri percorsi e le calorie consumate. Ovviamente, preciso che si tratta di stime: il numero di passi, per quanto relativamente preciso, è difficilissimo da valutare visto che il polso si muove in continuazione, non solo mentre camminiamo.
- La seconda schermata chiamata “Tendenze” è relativa al monitoraggio delle attività di corsa e di bicicletta dove possiamo vedere i risultati e il grafico delle varie giornate, oppure del mese o anche annuale. Oltre a questi risultati in questa schermata troviamo anche i risultati del sonno, la videata infatti riporta oltre al totale delle ore giornaliere di sonno, la divisione delle ore tra sonno profondo, sonno leggero e veglia e la percentuale di efficienza del sonno. Anche in questo caso possiamo vedere i risultati e il grafico delle varie giornate o il grafico mensile. Con questa funzione il dispositivo è in grado di misurare la durata e la qualità del nostro sonno e la mattina possiamo conoscere esattamente quanto abbiamo dormito e vedere, sotto forma di grafico, la quantità di sonno della notte precedente, con distinzioni tra fasi di sonno leggero, sonno profondo ed eventuali momenti in cui siamo rimasti svegli.
- La terza schermata si chiama “All'aperto” ed è relativa al monitoraggio delle attività da fare all'aperto, quali la corsa e la bici, per entrambe si aprirà la videata con il GPS con la possibilità di vedere e salvare i percorsi sulla mappa e visualizzare il tempo, la velocità al km e le calorie bruciate
- la quarta e ultima schermata si chiama "Al coperto" ed è relativa al monitoraggio dei nostri allenamenti come il salto della corda, jumping jack, esercizi a corpo libero per rafforzare gli addominali e tapis roulant, scegliendo l'attività possiamo tenere sotto controllo il tempo, il totale dei nostri esercizi e le calorie.
Concludendo devo ammettere che è perfetto per seguire la propria attività fisica e per notare i propri miglioramenti nel corso del tempo. E’ un buon dispositivo, veloce, molto intuitivo e leggero che può diventare il compagno di vita ideale per chi ama tenersi in forma. La qualità del prodotto è ottima e anche il design è molto curato e rende lo smartband davvero bello. I punti a favore sono parecchi, in primis il fatto che ha molte funzioni e che l'app è di facile utilizzo. La funzione che personalmente mi ha interessato di più è quella del monitoraggio del sonno in quanto gli stati sono percepiti in maniera davvero precisa e vengono riportati nell’app in modo semplice e chiaro. Devo ammettere che inizialmente ero preoccupata per la batteria, in quanto pensavo di dover ricaricare il dispositivo ogni sera, ma in realtà dura anche una settimana! I punti negativi che ho riscontrato sono due, il primo è dato dal fatto che lo schermo si graffia abbastanza facilmente, anche se si tratta solo di graffi superficiali e il secondo è dato dalla luminosità bassa e non regolabile dello schermo e quindi durante una giornata di sole risulterà difficoltoso riuscire a vedere anche l'orario.
Lo consiglio davvero a chi vuole uno smartband senza grandi pretese, ma che allo stesso tempo ha le stesse funzioni di quelli molto più costosi. E’ un buon dispositivo e molto funzionale a un prezzo onesto e considerata la qualità costruttiva e la fluidità lo promuovo a pieni voti. Direi che può essere anche un’ottima idea regalo se avete degli amici sportivi, così farete un figurone senza spendere una cifra elevata. Alla prossima!


~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon GR EU, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità
.

Nessun commento:

Posta un commento