Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮


Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





lunedì 8 maggio 2017

65 ~ Fitness Tracker H30 Padgene ~ Collaborazione con SINGE

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta parliamo di qualcosa di tecnologico, infatti negli ultimi anni tra gli sportivi, per tenere sotto controllo le proprie prestazioni, si sono diffusi moltissimo i fitness tracker, che poi con l’andare del tempo il prezzo è diventato sempre più economico e questi dispositivi sono diventati ormai sempre più apprezzati anche dalle persone che vogliono solo monitorare l’attività fisica svolta quotidianamente.
Ma vediamo di cosa stiamo parlando…
Un fitness tracker è un dispositivo che si indossa come un orologio/bracciale e che ci permette di tenere sotto controllo il nostro stile di vita, grazie a dei sensori che gli consentono di rilevare alcuni parametri. I sensori presenti in questi bracciali consentono di contare i passi, calcolare i chilometraggi percorsi con relativo consumo calorico, monitorare la frequenza cardiaca e monitorare la qualità del sonno. Sono dispositivi davvero molto utili, non solo a chi pratica attività sportive, perché se ci pensiamo sono dei veri e propri alleati per la nostra salute e il nostro benessere.
I fitness tracker, in pratica, sono composti da due componenti:
- il dispositivo che raccoglie i dati in tempo reale;
- un apposito software che viene installato sul proprio smartphone sotto forma di app che permette di analizzare i dati.
E ora vediamo cosa ho ricevuto…
Il Fitness Tracker H30 Padgene è arrivato molto velocemente, si presenta con una piccola confezione molto minimal, dove all’interno della quale troviamo:
- il fitness Tracker H30 Padgene,
- il cavo di ricarica
- il libretto delle istruzioni in inglese e cinese.

Da notare che manca il caricatore, nella confezione, infatti, è presente solo il cavo di ricarica che si presenta come una specie di pinzetta con presa USB che può essere inserita in qualsiasi caricatore per smartphone.
Personalmente, io l’ho provato sia con l’alimentatore del mio Iphone e del mio Ipad, sia con il caricatore USB a muro e funziona benissimo.
Il display del fitness tracker è in plastica rigida, mentre il cinturino è realizzato in TPU e risulta molto morbido e il meccanismo di regolazione/chiusura è semplice e ricorda quello del classico iWatch. Dal display del nostro dispositivo è possibile visualizzare l’orario, il conteggio dei passi effettuati, il conteggio della distanza percorsa e il battito cardiaco.
Il fitness tracker ha un aspetto essenziale e minimal che lo rende perfetto per essere indossato tutti i giorni, inoltre ricordo che il dispositivo è dotato di Bluetooth che gli permette di interfacciarsi con il nostro smartphone attraverso a un’applicazione.
Nella parte frontale è presente uno schermo e un tasto touch che permette di:
 - accendere e spegnere il prodotto tenendolo premuto per 3 secondi,
- cliccato una volta permette di visualizzare le seguenti funzioni: contapassi, l’orario, la distanza percorsa, il battito cardiaco.
Per quanto riguarda la ricarica del dispositivo avviene in circa 45 minuti utilizzando il cavo particolare a pinzetta di cui vi parlavo prima. Il dispositivo con una carica mi copre benissimo una settimana abbondante.
L’app da scaricare si chiama “UETON” ed è presente sia per Android, sia per IOS, inoltre sulle istruzioni è presente il codice QR code che ci permette inquadrandolo con lo scan reader di trovare immediatamente l’app da scaricare. L’associazione con lo smartphone è davvero facilissima, avviene come vi dicevo tramite Bluetooth e una volta collegato si possono impostare i nostri parametri quali sesso, età, altezza, peso, obiettivo di passi giornalieri e unità del sistema metrico. Una volta impostati i parametri generali possiamo passare all'impostazione delle varie funzioni presenti: notifiche varie (telefonate, messaggi e altre app), allarme trova bracciale, sveglia, ecc...
Ovviamente l'applicazione è gratuita e io l'ho sperimentata con successo con iOS e non ho riscontrato alcun problema da segnalare, anzi risulta molto veloce e ben strutturata, compatibile al 100% con Iphone. Grazie al collegamento del dispositivo allo smartphone potremo ricevere le notifiche direttamente al nostro polso tramite una leggera e non fastidiosa vibrazione così quando riceveremo una telefonata verrà visualizzato sul display del fitness tracker il simbolo di una cornetta con il nome del contatto in rubrica o con il numero di telefono e se invece riceveremo un sms o messaggio su whatsapp/telegram o una mail comparirà il simbolo di una busta.
 
Nella schermata principale dell’app troviamo il riepilogo delle attività svolte:
- la prima schermata che ci appare è quella chiamata “Sport” relativa ai passi e che riporta oltre al numero dei passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e la valutazione del giorno, se clicchiamo nel cerchio dove compaiono i passi possiamo vedere anche i risultati e il grafico delle varie giornate. Questa funzione quindi ci aiuta a monitorare le nostre attività tenendo traccia dei passi compiuti per verificare se abbiamo superato o meno l’obiettivo impostato e e in base ai passo stima i chilometri percorsi e le calorie consumate. Ovviamente, preciso che si tratta di stime: il numero di passi, per quanto relativamente preciso, è difficilissimo da valutare visto che il polso si muove in continuazione, non solo mentre camminiamo.
- La seconda schermata chiamata “Sonno” è relativa al monitoraggio del sonno e che riporta oltre al totale delle ore giornaliere di sonno, la divisione delle ore tra sonno profondo, sonno leggero e sveglio. Anche in questo caso cliccando sul cerchio delle ore totali possiamo vedere i risultati e il grafico delle varie giornate. Con questa funzione il dispositivo è in grado di misurare la durata e la qualità del nostro sonno e la mattina possiamo conoscere esattamente quanto abbiamo dormito e vedere, sotto forma di grafico, la quantità di sonno della notte precedente, con distinzioni tra fasi di sonno leggero, sonno profondo ed eventuali momenti in cui siamo rimasti svegli.
- La terza ed ultima schermata si chiama “Heart rate” ed è relativa al monitoraggio del battito cardiaco e che riporta oltre alla misurazione i valori Max, Avg e Min e anche qui cliccando sul cerchio della misurazione possiamo vedere i risultati e il grafico delle misurazioni delle giornate precedenti. Questa funzione permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso, ovviamente faccio presente che per avere misurazioni accurate il dispositivo deve essere posizionato correttamente.
Concludendo devo ammettere che è perfetto per seguire la propria attività fisica e per notare i propri miglioramenti nel corso del tempo. E’ un buon dispositivo, veloce, molto intuitivo e leggero che può diventare il compagno di vita ideale per chi ama tenersi in forma.
La funzione che personalmente mi ha interessato di più è quella del monitoraggio del sonno in quanto gli stati sono percepiti in maniera davvero precisa e vengono riportati nell’app in modo semplice e chiaro.
Devo ammettere che inizialmente ero preoccupata per la batteria, in quanto pensavo di dover ricaricare il dispositivo ogni sera, ma in realtà dura anche una settimana!
Lo consiglio davvero a chi vuole un fitness tracker senza grandi pretese, ma che allo stesso tempo ha le stesse funzioni di quelli molto più costosi. E’ un buon dispositivo e molto funzionale a un prezzo onesto e considerata la qualità costruttiva e la fluidità lo promuovo a pieni voti.
Direi che può essere anche un’ottima idea regalo se avete degli amici sportivi, così farete un figurone senza spendere una cifra elevata.


~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon SINGE, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento