Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





martedì 17 ottobre 2017

86 ~ Termometro infrarossi 4 in 1 ~ Collaborazione con Cerebral products

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta molto interessante e direi adattissima al periodo, visto che con il cambio di stagione si sa è tempo di raffreddori e influenze e spesso ci misuriamo la febbre. Direi che questo è un prodotto indispensabile che non può mancare nelle nostre case, adatto sia per i bambini, sia per gli adulti…se non l’avete già capito da soli… si tratta di un termometro digitale a infrarossi 4 in 1. Questa volta ho potuto collaborare con il venditore Cerebral products che gentilmente mi ha offerto di provare questo termometro.
Questo prodotto è sicuramente perfetto per i bambini in quanto serve a misurare la temperatura senza contatto, e questo tipo di tecnologia ha sicuramente spazzato dal mercato i vecchi termometri, infatti negli ultimi anni e dal momento in cui gli apparecchi a mercurio sono andati “in pensione”, anche i termometri hanno subito una vera e propria innovazione tecnologica, grazie alla quale sono stati ideati dei nuovi strumenti per misurare la febbre, tra questi proprio i termometri digitali con tecnologia ad infrarossi. Il prodotto è arrivato a casa in tempi rapidissimi e si presenta con una scatola rettangolare nei colori del bianco, azzurro e blu con sopra impresso in primo piano la foto del prodotto.
All'interno della confezione troviamo:
- 1 termometro digitale ad infrarossi
- 2 batterie
- accessorio per la misurazione della temperatura della fronte
- 1 manuale delle istruzioni multilingue (compreso l'italiano),
- 1 custodia in velluto
E ora conosciamo un po’ questo prodotto…
Il termometro arriva ben imballato in quanto è tenuto fermo grazie ad una plastica trasparente che contiene perfettamente il prodotto (ad incastro), così da evitare spiacevoli danni durante il trasporto del prodotto. Il dispositivo è provvisto di due bottoni per facilitarne l'utilizzo e a primo impatto ha un design lineare e moderno, nei colori del bianco e blu, direi molto accattivante e offre una comodissima impugnatura, ma soprattutto risulta davvero leggero. Nella confezione troviamo anche una comoda custodia dove poterlo riporre senza correre il rischio di romperlo, cosa da non sottovalutare. Il termometro a infrarossi 4 in 1 digitale Cerebral Medical è stato approvato dai medici, ed è pronto per l'uso casalingo o in viaggio, come già indicato si tratta di un dispositivo 4 in 1, ma effettivamente cosa vuol dire? In pratica con un unico prodotto possiamo avere ben 4 funzioni, infatti il dispositivo consente di rilevare la temperatura sia frontale che auricolare, inoltre può misurare la temperatura dell’ambiente oppure anche la temperatura di alimenti come brodi e latte per il proprio neonato e per finire ha anche la funzione di orologio. Funziona con due batterie di tipo AAA, già incluse nella confezione, da inserire dentro il vano batteria.
E ora vediamo un po’ il funzionamento di questo termometro che risulta davvero semplicissimo da utilizzare e anche di facile lettura, grazie anche alla colorazione del display, che in base alla temperatura rilevata potrà assumere tre colorazioni diverse (verde, arancione e rosso).
Grazie al display LCD retroilluminato la visualizzazione della temperatura risulta facilitata, infatti rende possibile la lettura anche al buio, permettendo così di poter misurare la febbre anche ai bambini mentre stanno dormendo. Come anticipato ci sono due metodi di misurazione, quello frontale e quello auricolare e devo dire che quest'ultima è la più precisa in assoluto, (si discosta al max di 0,1-0,2°C). Per rilevare la temperatura frontalmente, basta posizionare il termometro sulla fronte, al di sopra delle sopracciglia e premere il tasto “scan”, mentre per il rilevamento auricolare basta togliere il cappuccio di cui è dotato, premere il tasto "mode" per scegliere la modalità corretta, posizionare la sonda nell’orecchio e premere il tasto “scan”. Come potete vedere l’utilizzo non poteva essere più facile, comunque è bene ricordare che la misurazione auricolare non è adatta a bambini al di sotto dei 3 mesi. La temperatura viene rilevata in una manciata di secondi, a fine misurazione il termometro emette un bip e il display si illuminerà di verde (se non si ha febbre), mentre se la temperatura è tra i 37,5 e i 37,9 gradi centigradi il display si colorerà di arancione, mentre da 38 gradi centigradi in su il display si colorerà rosso.

Inoltre il termometro possiede una memoria, infatti possiamo memorizzare i valori di temperatura rilevati. Per poter accedere alle letture memorizzate basterà tenere premuto per un secondo il tasto “mode” così vedremo comparire sul display la lettera M, dopo di chè basterà premere nuovamente il tasto “mode" così avrete accesso alle registrazioni di temperatura.
Vi riepilogo di seguito i pro che ho riscontrato:
- Uso intuitivo
- Misurazione istantanea
- Lettura al buio
- Pratico sacchettino per portarlo sempre con noi
- Memorizzazione valori
- Spegnimento automatico
Come avete letto l’utilizzo è semplicissimo e molto intuitivo e la misurazione è vicina al secondo, praticamente istantanea e abbastanza precisa. Devo dire che inizialmente ero un po’ scettica per la misurazione, in quanto solitamente mi affidavo ancora al vecchio termometro in vetro, però mi sono dovuta ricredere.
Ho fatto diverse prove di misurazione e mi hanno convinto, le misurazioni, sia quella auricolare, sia quella frontale sono piuttosto affidabili e precise. Ho provato ad usarlo insieme al classico termometro di vetro che regolarmente utilizzo e devo dire che il valore ottenuto con la misurazione auricolare e frontale era praticamente quasi lo stesso di quello ottenuto con il vecchio sistema. Concludendo devo dire che il display di questo dispositivo offre una visibilità molto chiara, ed essendo grande e illuminato è possibile utilizzarlo anche al buio, cosa da non sottovalutare quando ad esempio si deve misurare la temperatura ai bambini che stanno dormendo. In più, come vi accennavo prima, questo termometro consente una lettura molto facile e veloce, grazie anche ai colori che si presentano nel display.
Il mio giudizio finale è positivo per diversi motivi, è un buon prodotto, molto comodo da portare sempre con sé, soprattutto per chi ha bambini, e oltre che affidabile è anche bello da vedere, moderno, tecnologicamente avanzato e realizzato con materiali di qualità. E' un prodotto molto valido che ci semplifica la vita, è ideale per tutte le età e con un semplice gesto e con ridotti tempi di attesa possiamo misurare la nostra temperatura. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, soprattutto considerando tutte le funzioni che prevede e grazie alle sue dimensioni ridotte è molto comodo e maneggevole e lo possiamo portare in borsa sempre con noi. Non mi resta che ringraziare ancora il venditore Cerebral product per la possibilità offertami e per avermi fatto conoscere questo prodotto.
E voi che ne pensate? Avete già provato un termometro di questo tipo? Se la risposta è no, vi consiglio vivamente questo prodotto per la sua rapidità di rilevazione, semplicità di utilizzo e per la sua precisione di misurazione e se volete acquistarlo vi basterà cliccare qui.


~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon Cerebral products, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco) 
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento